Villa Sassi TORINO

Leotta serramenti; villa sassi; Torino; Acireale; serramenti; infissi; serramentisti a Torino; serramentisti ad Acireale; scale; ringhiera; alzante scorrevole; alzante scorrevole automatico; taglio termico; facciata; lavori in ferro Acireale; lavori in ferro Torino; carpenteria metallica; soppalco; fioriera; scala; ringhiera; facciata panoramica; facciata continua; tutto vetro; interni; sopraluce

STRUTTURA METALLICA E PARAPETTO
La pedana metallica progettata da studio Lageard, inserita nel restauro di villa Sassi, è stata realizzata mediante l’utilizzo di profilati quadri di acciaio zincato. La struttura fissata sui plinti in cls è totalmente smontabile grazie all’utilizzo di bullonerie. Attorno è stato realizzato un parapetto e una pergola in acciaio verniciato a fuoco. Il parapetto è caratterizzato da una maglia intrecciata in lamiera zincata intelaiata da un telaio in profili angolari. I moduli del parapetto sono poi fissati alla pergola mediante bullonerie.

SERRAMENTI E GRATE DI SICUREZZA

Nella sontuosa villa Sassi tra le plurime lavorazioni, sono stati installati tutti i serramenti in alluminio a taglio termico. Le diverse tipologie di serramento utilizzate sono fisse, a battente, alzanti scorrevoli meccanizzati e scorrevoli ridondanti. Il colore dell’alluminio è stato selezionato sulla base della cartella RAL dalla committenza. Insieme ad i serramenti sono stati realizzate le grate di sicurezza in acciaio lavorato.

ALZANTI SCORREVOLI MECCANIZZATI E LUCERNARI

All’interno del salone del mezzogiorno di villa Sassi, per continuare ad avere un grande rapporto con il parco esterno, sono stati installati degli alzanti scorrevole in alluminio a taglio termico. Date le dimensioni fino a 7 mt , sono state utilizzate delle aperture motorizzate che consentono con facilità l’apertura totale del serramento. Attraverso l’utilizzo di profili per facciata continua, sono stati costruiti e installati dei lucernari in alluminio a taglio termico bicolore.

VETRATE FISSE E PORTE RIDONDANTI DI EMERGENZA

All’interno del salone del mezzogiorno e del salone d’Oriente di villa Sassi, data la necessità di deflusso dei partecipanti agli svariati eventi, è stato necessario installare delle porte ridondanti di emergenza che scorrono su delle vetrate fisse, installate per separare alcuni ambienti.

STRUTTURA DI COPERTURA IN ACCIAIO E VETRATE A LIBRO PANORAMICHE TUTTO VETRO

La copertura del vecchio portico di villa Sassi è stata smontata per dare spazio ad una nuova copertura in profili di acciaio zincato. La struttura è stata realizzata su disegno ed è totalmente smontabile. Grazie alla precisione delle bullonature, sono stati montati 120mq di copertura in soli due giorni.

Per poter chiudere il perimetro solo nei periodi invernali, è stata installata una vetrata panoramica tutto vetro lunga 20 metri e che impacchettandosi a libro sui due estremi, permette di aprire totalmente il portico nei periodi estivi.